BORSA DI STUDIO MARIA SS. ADDOLORATA IN MEMORIA DI TURI SCHIRMO – SECONDARIA

• ALESSIA MILITO
  • ALESSIA MILITO 3
  • ALESSIA MILITO

Venerdì 14 Maggio 2021, l’alunna Milito Alessia della classe IIIA dell’ICS “G. Bufalino” è stata premiata con la borsa di studio Maria SS. addolorata in memoria di Turi Schirmo dopo la celebrazione nella Chiesa Madre di Comiso. Come ogni anno la famiglia Trovato Schirmo ha bandito il concorso finalizzato all’assegnazione della borsa di studio destinata agli alunni meritevoli delle classi terze delle scuole medie di Comiso e Pedalino. Quest’anno gli elaborati per il concorso hanno preso spunto da un messaggio di Papa Francesco che invitava i giovani a guardare e immaginare il proprio futuro.
Il testo di Alessia finiva così : “…..imparerò ad apprezzare il mio territorio, le mie tradizioni, imparerò che inquinare fa male al mio ambiente e che non esistono persone “diverse” e soprattutto imparerò e insegnerò agli altri a credere nelle proprie capacità, che insieme è meglio che soli e che i sogni possono diventare realtà.”
Questo l’augurio forse più bello da un’adolescente nel 2021 …..che i sogni possono diventare realtà.