Concorso UN LIBRO TUTTO MIO

Gentile docente,
un invito speciale tutto per te!

Per festeggiare il traguardo dei 20 anni della collana Il Mulino a Vento, ti presentiamo la nuova iniziativa per l’anno scolastico 2016/2017, il concorso

Un libro tutto mio

Una proposta per alunni e insegnanti della Scuola Primaria, per progettare attività di promozione della lettura, documentare lavori originali e costruire itinerari di scoperta attraverso il libro, perché è grazie a voi e ai vostri alunni che abbiamo raggiunto questo importante risultato.

Due i percorsi proposti:

  • Divento editore, dove gli alunni dovranno cimentarsi nella creazione di una nuova copertina per un titolo del catalogo Il Mulino a Vento;
  • Amo leggere, dedicato alle attività creative di promozione della lettura svolte in classe e basate su testi del catalogo Il Mulino a Vento.

Ogni classe può partecipare a uno solo o ad entrambi i percorsi, creando più lavori.
L’insegnante referente, dopo essersi registrato su www.daileggiamo.it, può consultare i materiali scaricabili e inviare i contributi attraverso pochi e semplici passaggi.

Una giuria formata da esperti valuterà i lavori inviati; in palio per le classi vincitrici ricche biblioteche composte da titoli del Mulino a Vento, e per ogni classe partecipante, un testo del catalogo da scaricare in formato e-book.

Le classi potranno inviare il materiale entro lunedì 24 aprile 2017. I vincitori saranno proclamati lunedì 15 maggio 2017. Consulta le modalità di partecipazione, il regolamento e i materiali.

Ti aspettiamo, con la tua classe, perché crediamo nella scommessa formativa: “un bambino che legge, sarà un adulto che pensa”.

Buon lavoro!

Gruppo Raffaello
UFFICIO PROMOZIONE
promozione@raffaelloeditrice.it
071/7498579

Seguici su…
Gruppo Raffaello
Facebook
Instagram
YouTube
Copyright © 2017 Raffaello Libri SPA, Tutti i diritti riservati.

disiscriviti dalla newsletter    aggiorna il tuo profilo

 

You may also like...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *