ED.STRADALE all’ Infanzia

Gli insegnanti Passaniti, Cassibba, Rimmaudo e Pagano  nel mese di Febbraio hanno iniziato un progetto di educazione stradale con i loro alunni delle sezioni terze A e B.

I bambini con molta attenzione ed entusiasmo hanno imparato a conoscere le regole del pedone e del ciclista in strada , i segnali stradali, la figura attenta del vigile.

Il progetto è durato circa due mesi durante il quale sono stati proposti le visioni di diversi cartoni animati inerenti al progetto e somministrate schede didattiche da colorare.

Alla fine del percorso, nel cortile della scuola, è stato predisposto un tragitto con la segnaletica stradale che i bambini con molto entusiasmo hanno percorso con le bici per poi ricevere un attestato di partecipazione e la “patente” del bravo ciclista.