Erasmus +: “Magical power of stories”- Romania

Il confronto tra diverse realtà e culture arricchisce la società e le persone, donando agli individui un bagaglio culturale ampio e un arricchimento in termini umani e professionali. 

Grazie al progetto Erasmus+ “Magical power of stories”, del quale ci pregiamo di essere scuola capofila, i nostri docenti hanno avuto la possibilità di vivere in prima persona l’esperienza della mobilità, dello scambio e del confronto, in uno dei paesi partner, nello specifico in Romania. L’esperienza, arricchente e gratificante, ha permesso far raggiungere ai partecipanti obiettivi importanti:

Ha favorito la capacità di confronto delle diverse realtà e ciò è stato fonte di miglioramento reciproco; ha migliorato la capacità comunicativa ed incoraggiato un atteggiamento mentale di comunicazione e comprensione; ha incrementato la motivazione all’apprendimento delle lingue straniere; ha contribuito alla presa di coscienza della dimensione europea.

Il progetto continua con altre due tappe importanti; ad aprile sarà la volta della Macedonia, per concludere in bellezza a giugno, volando verso la Spagna.

Prof.ssa LoredanaGozzo

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

I.C.S. Gesualdo Bufalino