[FLC-CGIL-CILS-SNALS-GILDA] Dimensionamento rete scolastica 2017/2018
Le scriventi OO.SS., venute a conoscenza che in data 28 ottobre 2016 è stata convocata una conferenza provinciale avente per oggetto il dimensionamento della rete scolastica per l’A.S. 2017/2018, pur ritenendo che da un punto di vista normativo non vi sia stata alcuna formale violazione, esprimono tuttavia disappunto per il mancamento coinvolgimento delle stesse, in operazioni che non solo vedono coinvolto il personale scolastico, tutelato dalle scriventi, ma hanno forti ricadute anche sul piano sociale. Ritengono pertanto che sarebbe stato opportuno il coinvolgimento del Sindacato nella formulazione delle proposte avanzate dalle singole realtà territoriali.
Inoltre, poiché dalla copia del verbale inerente la citata conferenza non si evince il contenuto delle note presentate dagli EE.LL., si chiede al Commissario straordinario del Libero Consorzio Comunale di Ragusa, di voler fornire copia di tali note ai recapiti di seguito indicati, eccezion fatta per il Comune di Modica che ha preliminarmente coinvolto le scriventi.
In un’ottica di una costruttiva collaborazione, finalizzata all’ottimizzazione delle proposte di dimensionamento e nell’interesse precipuo della scuola iblea, le scriventi 05OO.SS. chiedono di essere coinvolte in tali processi.