FLC CGIL Ragusa – Pensioni scuola: pubblicata dal MIUR la circolare che consente il pensionamento anticipato tramite la quota 100 e altri istituti previdenziali

Comunicazione sindacale:

In data odierna è stata pubblicata dal MIUR la circolare operativa 4644 relativa ai pensionamenti dal 1 settembre 2019, in attuazione del Decreto legge 4/2019, nella parte riguardante la pensione anticipata con quota 100 e altre disposizioni pensionistiche. Ricordiamo che Il Decreto non riguarda la pensione di vecchiaia, il cui requisito resta fissato a 67 anni.
La scadenza per la presentazione delle domande di dimissioni volontarie dal servizio (e l’eventuale richiesta di pensione più part-time per gli istituti che la prevedono) del personale della scuola (docenti/educatori e ATA) e dei dirigenti scolastici è fissata al 28 febbraio 2019. Le funzioni Polis saranno attive dal 4 febbraio fino al 28 febbraio compreso.
Sul sito abbiamo pubblicato un sommario riassunto degli adempimenti da svolgere che si completa con il materiale (tabella e scheda) inviato nell’Agenzia numero 14 del 30 gennaio.
Restiamo a disposizione per eventuali chiarimenti.

You may also like...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *