Giornata Internazionale contro la Violenza sulle Donne

dal 24 Novembre 2023 al 30 Giugno 2024

Una frase quale “L’amore non ha lividi” non ha bisogno di commenti.

Una frase quale “L’amore non ha lividi” non ha bisogno di commenti.
Bravissimi i ragazzi delle classi 2ª A-B della Scuola Secondaria di Primo Grado dell’I. C. S. “G. Bufalino”… non avrebbero potuto esprimere diversamente lo spirito che anima l’iniziativa alla quale hanno sentito di dare un rilevante contributo, non solo grafico-pittorico ma anche e principalmente moralistico. Occasione imperdibile per manifestare il loro disappunto è stata la partecipazione attiva alla manifestazione promossa dall’Associazione Culturale “Gruppo D più” onlus e patrocinata dall’Amministrazione Comunale di Comiso, che si è tenuta in Piazza Fonte Diana, venerdì 24 novembre, in occasione della “Giornata Internazionale contro la Violenza sulle Donne”.
Muniti di smaglianti scarpette rosse realizzate per l’occasione, una rappresentanza del corpo studentesco ha espresso forte solidarietà verso un tema tanto temuto quanto combattuto, egregiamente espresso tra le righe di un’accorata poesia, scaturita dalla sensibilità di un alunno di classe prima: “Ti senti un uomo vero ed ecco sul suo viso un occhio nero. La donna va amata e rispettata, non picchiata e torturata” per poi concludere: “Lei di te si fida e tu le rovini la vita. Codardo. È lei che ti ha dato la vita”.

Sede centrale - Secondaria 1° Grado

Pedalino in Via Salso, 40