Maggio Musicale 2014

• Maggio-musicale1-670x1024

La celebrazione del “Maggio Musicale”, tradizione di grande interesse dell’Istituto Comprensivo “Gesualdo Bufalino”, è giunta alla settima edizione. Il tema prescelto, filo conduttore di tutta la manifestazione, è la legalità; la tematica verrà affrontata in maniera allegra e gioiosa, con un linguaggio semplice e suggestivo come soltanto la musica può fare.
Una delle giornate sarà dedicata alla celebrazione dell’Autonomia Siciliana a conclusione di un percorso che ha visto, dall’inizio di questo anno scolastico, celebrare in musica ricorrenze e festività particolari (4 novembre – bicentenario della nascita di G. Verdi – giornata della memoria).
Non mancheranno i momenti in cui gli alunni si esibiranno liberamente dando sfogo alla propria creatività e diventando ognuno regista e scenografo di se stesso.
Chiuderà la rassegna musicale la manifestazione finale del progetto PON “Musica…in gioco!” a cura delle classi prime della scuola primaria.
Buon ascolto e buon divertimento a tutti!