Open Day Scuola Primaria “G. Mazzini”

dal 25 Novembre 2023 al 30 Giugno 2024

“Un viaggio tra le emozioni”

Penzolano silenziosi i palloncini paglierini, tra sguardi innamorati o sorridenti… sembrano vibrare pazientemente nel vuoto, spettatori silenti di un grande lavoro di sinergia tra abili e indaffarati insegnanti, tutti animati dalle forti emozioni di chi aspetta con trepidazione un giorno entusiasmante. Chi verrà mai?
Un trenino di dolcissimi piccoli alunni ha fatto scalo, il 25 novembre, alla fermata della Scuola Primaria “G. Mazzini” dell’I. C. S. “G. Bufalino”. Timidi e un po’ ritrosi appaiono i piccoli ospiti, ben nascosti dietro le figure rassicuranti delle loro amate insegnanti, ma basta entrare nell’ampio salone della scuola, attirati da allegre note di benvenuto, per far affiorare i più smaglianti dei sorrisi: un lungo corridoio variopinto li accoglie, con un percorso da veri esperti con le gialle palline in attesa di essere le protagoniste dei lunghi ghirigori utili per raggiungere le proprie postazioni. Insieme si scopre che dei semplici bicchieri e delle colorate cannucce si possono trasformare in un gioco di precisione ed equilibrio ma… prima le maestre!
Quante emozioni i piccoli andranno a ricostruire, incollando sui volti dei simpatici emoji i soggetti perfetti: tanto amore, affetto e risate di divertimento da portare con sé come allegro ricordo di una giornata speciale! Con i nasini ancora spolverati di dolcissimo zucchero velato, ceduto generosamente dalle fette di pandoro appena assaporate, di corsa in palestra per continuare il nostro viaggio tra le infinite emozioni.
Vi aspettiamo numerosi, dolcissimi alunni!

Plesso G. Mazzini - Scuola Primaria

Via XXV, SNC Luglio Pedalino