PRIMARIA- A.I.P.M.- Giochi Matematici del Mediterraneo 2020 FINALE NAZIONALE
Da pochi giorni si è conclusa la Finale Nazionale telematica dei Giochi Matematici del Mediterraneo 2020.
I nostri alunni delle classi terze, quarte e quinta della scuola primaria, che si erano qualificati per la finale di area, si sono messi in gioco in una nuova sfida che ha fatto provare loro nuove emozioni.
Ogni alunno, tramite le proprie credenziali, ha avuto accesso alla prova e ha potuto risolvere i 10 quesiti della propria categoria, nel tempo massimo di un’ora.
Considerata l’impossibilità di verificare che ogni partecipante gareggiasse con il giusto spirito sportivo e di correttezza, sono state restituite le classifiche, distinte per categoria, suddivise per n. 5 fasce di merito in base al numero di risposte esatte. Al termine della prova ciascun partecipante ha potuto controllare l’esattezza delle risposte e scaricare e stampare un attestato di partecipazione, ma non c’è stata nessuna premiazione.
Classifiche Definitive
In base alle classifiche stilate, come da Regolamento, gli alunni:
Presti Bianca categoria P3;
Tummino Simone categoria P4;
Digiacomo Matteo categoria P5;
si sono classificati nella 1° fascia di merito.
Congratulazioni, ragazzi!!!
Legenda fasce di merito
1° fascia = 10/9 Risposte esatte
2° fascia = 8/7 Risposte esatte
3° fascia = 6/5 Risposte esatte
4° fascia = 4/3 Risposte esatte
5° fascia = 2/1/0 Risposte esatte
La referente per i GMM2020
Ins. Marinella Burrafato