Primaria- A.I.P.M.”Giochi Matematici del Mediterraneo 2020 FINALE NAZIONALE”

Considerato che la situazione della pandemia dovuta al coronavirus Covid-19 non consente lo svolgimento in presenza né delle FINALI DI AREA, prontamente sospese all’inizio dell’emergenza, né della FINALE NAZIONALE annullata con precedente comunicazione;

· considerata la necessità di completare i Giochi Matematici del Mediterraneo 2020, anche per garantire agli allievi delle scuole partecipanti, che meritoriamente si erano qualificati alle finali di area di portare a termine il percorso intrapreso;

· considerata l’impossibilità da parte dei docenti delle scuole partecipanti e dell’Accademia di garantire lo svolgimento dei Giochi vigilando sulla piena regolarità sportiva;

i Giochi Matematici del Mediterraneo 2020 – 10a edizione – saranno conclusi con un’unica FINALE NAZIONALE TELEMATICA da svolgersi tramite collegamento al sito dell’Accademia www.accademiamamatematica.it dal quale sarà possibile accedere ai singoli questionari per categoria.

Gli allievi della nostra SCUOLA PRIMARIA che hanno superato le Finali d’Istituto del 13 dicembre 2019 e che hanno diritto a partecipare sono:

Presti Bianca categoria P3

Tummino Simone categoria P4

Digiacomo Matteo categoria P5

I giochi avranno inizio a partire dalle ore 15:00 (ora italiana della Rete) e la disponibilità di invio del questionario sarà attiva per un’ora fino alle ore 16:00 (ora italiana della Rete).

Confidando in un patto sportivo con i partecipanti e le loro famiglie, basato sulla reciproca fiducia, affinché gli allievi che completeranno il percorso lo facciano competendo con lealtà, fair play, correttezza e spirito sportivo, senza ausilio di strumenti di calcolo non consentiti, la collaborazione di terze persone o la ricerca di soluzioni nella Rete, Vi auguro un proficuo lavoro.

In bocca al lupo ragazzi!

La referente per i giochi matematici

Ins. Marinella Burrafato