Primaria -Elezioni per il rinnovo del Consiglio Comunale dei Ragazzi
Stamattina, presso l’Auditorium della Scuola Primaria si sono svolte le elezioni per il rinnovo del Consiglio Comunale delle ragazze e dei ragazzi, 2019-2020, del Comune di Comiso.
Questi i nomi dei candidati consiglieri della classe quinta della scuola Primaria: Burgio Jacqueline, Buscema Biagio, Buscema Sofia, Campailla Nicole, Di Giacomo Matteo, Puccia Edoardo.
Alle ore 11:00, alla presenza del Sindaco del Comune di Comiso, Maria Rita Schembari,che si è intrattenuta piacevolmente con gli alunni,si è tenuta la proclamazione degli eletti alla carica di Consigliere comunale:
– Di Giacomo Matteo voti 16
– Buscema Sofia voti 14.
Il percorso educativo, che ha portato a questa importante tappa, ha visto impegnati attivamente e in modo lodevole gli alunni in una significativa esperienza di cittadinanza democratica, dimostrando notevole entusiasmo, coinvolgimento e impegno.
Una bellissima mattinata ricca di spunti, suggerimenti ma anche di emozioni e spontaneità.
“Il Consiglio Comunale dei Ragazzi – ha dichiarato il Sindaco rappresenta uno strumento di grande valenza educativa per i giovani che serve a favorire la crescita socio-culturale e soprattutto serve per far nascere quel senso civico di appartenenza e di impegno nei confronti della comunità.
Il Sindaco si congratula con i ragazzi e augura loro un futuro che sia sempre contraddistinto dal senso civico e dalla partecipazione che hanno dimostrato in questa occasione.
Funzione Strumentale – Area 4
Ins Lucia Mercorillo