RACCOLTA FONDI PER L’UCRAINA

• WhatsApp Image 2022-03-23 at 12.48.37
  • WhatsApp Image 2022-03-23 at 12.48.38
  • images

La nostra Scuola nella settimana compresa tra il 7 e l’11 marzo, ha aderito alla raccolta fondi lanciata dall’UNICEF per rispondere con la massima tempestività alla grave emergenza in corso in Ucraina. Con la finalità di coinvolgere gli alunni, di tutti i plessi per renderli protagonisti della catena di solidarietà, fondamentale per creare una cultura della pace, sono state attivate raccolte fondi destinati all’ associazione a favore dei bambini ucraini e delle loro famiglie per garantire protezione, rifugi, coperte, cure mediche, acqua potabile, kit per l’igiene personale e supporto psicologico. L’iniziativa è stata molto sentita e la partecipazione massiccia, espressione della volontà di tutti, alunni e personale scolastico, di dare un contributo concreto per i bimbi ucraini. Il ricavato è stato consegnato al Presidente provinciale UNICEF del Comitato di Ragusa, prof.ssa Elisa Mandarà la quale ha ringraziato l’intera Comunità Scolastica per questa gara appassionata di solidarietà verso le bambine, i bambini e gli adolescenti ucraini. Inoltre la nostra Scuola ha devoluto una donazione speciale anche per la Campagna Pigotta, adottando la “Pigotta Ucraina”.

Referente Scuola Amica

Prof.ssa Claudia Paradiso