Screening scolastico regionale 28-29-30 novembre 2020

Con la presente si comunica che la campagna di screening scolastico promossa dall’Assessorato della Salute per la ricerca SARS-COV2 a mezzo tampone antigenico rapido, prevista per gli Istituti secondari di 2°, di 1° e scuole elementari, proseguirà nelle giornate di sabato 28, domenica 29 e lunedì 30 novembre p.v.
Il target individuato dall’Assessorato della Salute sono gli studenti, il personale docente e non docente, nonché i familiari.
La sede del checkpoint di Comiso è allocata presso l’Ospedale Regina Margherita.
I cittadini inclusi nello screening, oltre all’accesso diretto,  al fine di ridurre i tempi di attesa, possono prenotare il tampone rapido accedendo al portale  www.siciliacoronavirus.it  cliccando sul bottone “Tampone rapido Covid 19” e compilando il modello di registrazione, nel quale si potrà scegliere la località del drive in tra quelli proposti e la data disponibile.
Coloro che eseguiranno la prenotazione dovranno presentarsi nella località prescelta esibendo la prenotazione in forma cartacea o telematica e la tessera sanitaria.
Deve essere consegnato, in forma cartacea, il modello di consenso informato che si allega alla presente.
Distinti saluti.

Dott.ssa Carmela La Terra