Vogliamo la PACE

Sono state tante le iniziative per la pace che in questi  mesi hanno visto protagonisti gli alunni delle classi della Scuola Primaria “G.Mazzini”. L’attualità sta inevitabilmente raggiungendo e coinvolgendo i bambini attraverso la TV, i commenti dei genitori, le espressioni o le reazioni emotive dei familiari. Si è pensato quindi di offrire loro l’occasione di riflettere, parlare, rielaborare, esprimersi, condividere,… attraverso semplici proposte, si è fatto interpretare liberamente la parola PACE.

Sono venuti fuori messaggi di pace rivolti a tutto il mondo, non solo all’Ucraina ma anche a tutte le altre zone in cui ci sono focolai di guerra. E’ importante ricordare quindi che la PACE è un bene da perseguire sempre.

Ref Scuola Amica

Ins. Claudia Paradiso