Promuovere abitudini alimentari sane fin da piccoli. Scoprire il valore nutrizionale dei prodotti lattiero-caseari. Imparare a conoscere la provenienza di ciò che mangiamo. Questi gli ineccepibili obiettivi che da sempre l’I.C.S. “G. Bufalino” di Comiso e Pedalino mira a perseguire attraverso la trasmissione di informazione, sì, ma soprattutto di passione e condivisione.
Cosa c’è di meglio se non un buon profumo di latte fresco e una succulenta profumata fetta di buon formaggio? Entusiasti e incuriositi, gli alunni dei plessi di Scuola Primaria “G. Mazzini” e “Comiso Centrale” sono stati accolti da gentili operatori che hanno dato la possibilità a tutti loro, insegnanti compresi, di degustare i buoni prodotti lattiero-caseari messi in buona vista.
L’iniziativa, finanziata dall’UE e realizzata dal Ministero dell’agricoltura, mira, infatti, a promuovere il consumo del latte e dei prodotti lattiero-caseari da parte dei più piccoli, partendo proprio dalla scuola, nell’ambito di un corretto, sano e consapevole stile di vita, iniziativa accolta con entusiasmo da tutto il personale dell’istituto, che si ringrazia vivamente, in quanto si è subito organizzato e mobilitato affinché il tutto si fosse svolto nel migliore dei modi.
Eh, sì, “vedere tanti sorrisi (e qualche baffo bianco di latte!) dei bambini è stata la conferma che la salute passa anche attraverso il piacere di scoprire nuovi sapori insieme ai propri compagni”.
Referente alla Comunicazione
Ins. Elisabetta Pizzimento
0